Evasione e Consegna Ordini
Tempi di Evasione
I tempi di evasione dell'ordine variano al variare della modalità di pagamento che avete adottato:
Nel caso di pagamento tramite carta di credito o contrassegno l'ordine viene evaso dalla ricezione dell'ordine nei terminali di Ricambieco.eu. Solitamente questo avviene in tempo reale.
Il sistema manda poi la comunicazione al magazzino dove è detenuto il ricambio per provvedere alla spedizione.
In caso di più ricambi presenti nello stesso ordine, può capitare che i ricambi si trovino in magazzini diversi. Questo può comportare tempi diversi per l'evasione dell'ordine ed eventualmente ricezione separate dei ricambi.
In caso di pagamento tramite bonifico, l'evasione dell'ordine è vincolata all'accreditamento effettivo sul nostro conto dell'importo che dovete pagare. Solitamente occorrono 3 giorni perché questo avvenga. Se entro 3 giorni ricambieco.eu non riceve l'accreditamento dell'importo, l'ordine viene annullato ed il ricambio torna ad essere in vendita.
Una volta ricevuto l'accreditamento dell'importo, il vostro ordine verrà evaso con le stesse modalità indicate con l'utilizzo di carta di credito o contrassegno.
Modalità di Consegna
Ricambieco.eu utilizza i corrieri nazionali più importanti per la spedizione dei ricambi. Il servizio è garantito per la ricezione dei componenti entro 24/48 ore a seconda della zona geografica (sicilia / calabria / sardegna sono 72 ore) in cui devono essere spediti. Nel caso di ordini con più ricambi può capitare che questi siano presenti in più magazzini. In tale caso le consegne verranno gestite in modo separato, con la conseguenza che i ricambi potranno essere consegnati in momenti diversi. Il sabato i corrieri non consegnano.
In ogni caso, il sistema di consegna di ricambieco.eu è strutturato per consegne di tutti i ricambi entro le 48 ore dalla ricezione dell'ordine.
I ricambi vengono imballati con modalità diverse al variare del componente. Gli imballaggi utilizzati garantiscono l'integrità del ricambio durante la spedizione.
Spese di Consegna
Le spese di consegna variano al variare del peso del ricambio, del volume, del corriere utilizzato e delle regione in cui deve essere spedito.
Per tale ragione, nel modulo d'ordine occorre specificare la zona presso cui volete spedire il ricambio per conoscere il costo definitivo di consegna dei ricambi.
In ogni caso, Ricambieco.eu calcola in automatico la modalità di consegna più economica per la spedizione dei vostri ricambi.
Nel caso di un ordine con più ricambi, vengono calcolate le spese di spedizione per ogni singolo ricambio. Pertanto non esiste la possibilità di abbattimento dei costi di spedizione per acquisti multipli.
In caso di mancato ritiro della merce da parte del destinatario la Ricambi &Co srl addebiterà 30€ iva compresa per le penali applicate dal corriere.
Cosa fare alla ricezione della merce
L'autista NON vi farà aprire il pacco di sua spontanea volontà.
Per farlo dovete FIRMARE CON RISERVA GENERICA il documento di vettura davanti all'autista, pagare l'eventuale contrassegno e
SOLO da questo punto in avanti potete aprire il pacco. Chiedete gentilmente all'autista di attendere, anche se vi dichiara
di aver fretta; ricordate, non è tenuto ad aspettare.
Se doveste riscontrare anomalie al ricambio, aggiungete alla riserva generica i DETTAGLI del danno riscontrato
(es: vetro rotto, lamierato piegato..., imballaggio lacerato).
N.B. Nel caso non si eseguisse questa procedura non garantiamo alcun risarcimento della merce.
Nel caso ci siano dei danni alla merce è necessario eseguire alcuni passi aggiuntivi fondamentali:
- telefonare allo 030/9912722 ed avvisare del danno, fornendo tutti i dati possibili
- entro 24 ore è necessario inviare le fotografie della merce danneggiata all'indirizzo assistenza@ricambieco.eu indicando il numero d'ordine
Noi ci impegniamo quotidianamente per migliorare e rendere più sicure le nostre spedizioni, ma qualche
inconveniente può avvenire. Aiutateci a migliorare ulteriormente il servizio con la vostra pazienza ed
il vostro supporto.
In caso di mancato ritiro della merce da parte del destinatario la Ricambi &Co srl addebiterà 30€ iva compresa per le penali applicate dal corriere.
Scegliere il vettore
- Il corriere con cui lavora RICAMBI &CO srl è GLS
- Se il cliente decide di utilizzare un corriere diverso da questo le regole da ricordare sono:
- il contrassegno non viene accettato come tipo di pagamento, si deve sempre pagare con bonifico bancario anticipato
- la partenza avviene sempre a partire dal giorno successivo alla conferma d'ordine
- la prenotazione del ritiro deve essere effettuata dal cliente e ci deve essere comunicata la data precisa in cui il vettore ritirerà la merce
- il ritiro deve essere eseguito presso:
RICAMBI &CO srl
Via Borgosatollo, 38
25124 Brescia (BS)
Orari di ritiro: 08:30-12:00 - 14:00-18:30
contattare lo 030/9912722 per eventuali comunicazioni
- per permetterci di inserire il proprio codice abbonamento deve esserci indicato alla conferma dell'ordine
- la RICAMBI &CO srl declina ogni responsabilità per danneggiamenti o smarrimenti relativi alle spedizioni gestite dal cliente